Strutture NZEB

Studio Della Barile

Near Zero Energy Building

Gli NZEB sono edifici che consumano quasi esclusivamente energia autoprodotta.  
Noi crediamo nella salvaguardia dell’ambiente e nel fare tutto ciò che è possibili per creare soluzioni sostenibili.

Strutture NZEB, Loft Cucina, Studio Della Barile, Ingegneria, Architettura, Urbanistica, Tollegno (Biella)
Loft NZEB Della Barile – Cucina

Un edificio NZEB viene realizzato seguendo i principi della  progettazione sostenibile e bioclimatica: si sfruttano le risorse naturali (sole e vento) e si creano impianti avanzati dal punto di vista tecnologico e ad energia rinnovabile.

Questo tipo di edifici si colloca sullo stesso piano, per quanto riguarda le intenzioni, del Superbonus 110%: cercare di creare edifici che siano sempre meno impattanti sull’ambiente che ci circonda e che siano in grado di assicurare un risparmio sia energetico che monetario.


Se vuoi saperne di più,
leggi il nostro articolo sugli edifici NZEB!



Uno dei nostri più recenti progetti riguarda alcuni
Loft concepiti per ospitare due persone ciascuno.
Essi sono dotati di tutti i comfort di una casa attenta al
risparmio energetico e all’ ambiente, che limita le dispersioni e promuove l’autoconsumo, riducendo notevolmente l’impatto ambientale.

Concept

Il nostro concept prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare completamente il fabbisogno di energia elettrica. A questo si aggiunge un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria destinata all’autoconsumo e sfruttata anche dai pannelli radianti a pavimento necessari al riscaldamento invernale degli ambienti. 

Arredamento

L’arredamento e gli interni sono stati pensati dall’Ingegnere Giorgio Della Barile e realizzati su render dall’Architetto Giacomo Della Barile